Chiamparino su Embraco – “Posizione irresponsabile. L’azienda deve riprendere trattative”
Dopo l’incontro avvenuto in giornata fra il presidente del Parlamento Europeo Tajani e alcuni lavoratori di Embraco, è arrivato il commento del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che auspica una riapertura delle trattative:
“Mi auguro che il gruppo Embraco rifletta attentamente su quello che ha detto il presidente Antonio Tajani – ha dichiarato Chiamparino ripreso dall’Ansa. “Perché segna un ulteriore passo in avanti nell’isolamento di questa azienda, che sta esercitando il contrario di quella che dovrebbe essere un minimo di responsabilità sociale”.
Tajani ha espresso oggi parere decisamente contrario sulla decisione dell’azienda di delocalizzare la produzione in Slovacchia.
“Stiamo chiedendo a Embraco di ritirare i licenziamenti e sostituirli con la cassa integrazione per consentire alle istituzioni locali, al governo e ai sindacati di discutere un progetto di reindustrializzazione – ha aggiunto il presidente della Regione.
“Non stiamo assumendo posizioni massimaliste, l’auspicio è che l’azienda riprenda la trattativa per trovare una soluzione che salvi il lavoro di 500 famiglie“