
Sabato notte di controlli tra ubriachi al volante e sorpassi azzardati

Sabato notte di contro lli per gli agenti del reparto radiomobile della Polizia Municipale di Torino
Sabato notte di controlli per il popolo del ” Saturday Night Fever”
Ancora un sabato notte di controlli da parte degli Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino. I vigili hanno effettuato nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo, controlli tesi a garantire la sicurezza stradale. Le macchine dei civich di Torino si sono concentrate sui quartieri Vallette, Barriera di Milano, Aurora e Lingotto.
Controlli a tappeto: tante le infrazioni riscontrate
Sono stati quasi 300 i veicoli controllati e 55 le sanzioni accertate. Di diverso tipo le violazioni al codice stradale: dal semaforo rosso al mancato uso delle cinture di sicurezza. Non solo. C’è chi pensando di essere “protetto” dal buio della notte, era bellamente al volante e contemporaneamente al telefono senza l’utilizzo del viva voce. Senza tralasciare chi, nonostante viaggiasse tra le corsie del centro abitato, non badava ai limiti di velocità, guidando in maniera pericolos.
Al volante con un tasso alcoolemico da ritiro della patente
Tra i 300 controllati nella notte, due automobilisti hanno trasgredito in maniera particolare e più “pesante” dal punto di vista della sensazione. In un caso l’automobilista è stato ritrovato positivo all’acool-test ed è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e con conseguente ritiro dal documento di guida. Patenta ritirato, inoltre, anche ad un altro automobilista che si è esibito in un sorpasso pericoloso proprio davanti ai vigili che gli hanno sventolato davanti al parabrezza la paletta dell’alt, per procedere alla multa e tutti gli “accessori” del caso.