Con Acrobatica una domenica con la testa all’ingiù
Con Acrobatica, in agenda a Torino per l’8 aprile, sarà una domenica diversa. Una domenica all’insegna delle acrobazie
Con Acrobatica Ginnastica Torino e la Scuola di Circo insieme
Domenica 8 aprile è in programma la 8^ Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino (RSGT) e della sua FLIC Scuola di Circo. Un appuntamento con attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su. E’ un “festa” a cadenza mensile che sta rriscuotendo un grande successo. Perché offre un pomeriggio alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile. L’ingresso è libero e con molti istruttori disponibili a far praticare l’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese.
Non solo ginnastica … ma anche tanta storia
E’ inoltre possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino. Dalle ore 15 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su.
Dalle ore 19 in poi ci sarà “Palco Aperto”con esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età da parte di allievi, amatori e professionisti circensi che presentano al pubblico il work in progress di progetti artistici ed infine un momento conviviale di condivisione e dialogo con il pubblico. L’ultima Festa dell’Acrobatica della stagione si svolgerà domenica 13 maggio.
Una società nata prima delle altre
Un evento attraverso il quale è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, la Società Sportiva per eccellenza perché nata prima di tutte le altre, nel 1844, e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono. Una realtà che per tradizione ha sempre saputo anticipare le novità e precorrere i tempi, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo, diventata in poco tempo una tra le migliori realtà formative europee nel settore del circo contemporaneo.