
La rabbia di Buffon – “L’arbitro ha un bidone di immondizia al posto del cuore”
Amaro finale per la Juventus che dopo aver giocato una gara epica e aver clamorosamente pareggiato lo 0-3 dell’andata contro il Real Madrid, subisce un calcio di rigore alquanto dubbio al 94′, realizzato da Ronaldo, che sancisce il passaggio del turno dei madrileni.
Nell’occasione Buffon protesta a lungo con l’arbitro inglese Oliver e viene espulso. Uscendo dal campo è salutato dall’applauso del Santiago Bernabeu, ma la sua rabbia continua anche dopo il triplice fischio finale. Le sue dichiarazioni a fine gara sono roventi:
“Fischiando quel rigore stradubbio – ha detto il capitano bianconero – l’arbitro ha dimostrato di avere un bidone d’immondizia al posto del cuore, di non sapere veramente un c… Dopo che all’andata non è stato dato un rigore a noi, non si può avere il cinismo di distruggere una squadra che in campo ha messo tutto, cuore, sacrificio, sudore, ed ergerti a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai una personalità adeguata”.
Poi, continua Buffon:
“Un essere umano non può decretare l’uscita di scena per un episodio stradubbio. Se uno non ha la personalità te ne stai in tribuna con moglie e figli a mangiare le patatine, ma non puoi rovinare una partita epica perché non hai la personalità adeguata al compito. A questi livelli devi avere visto la partita di andata, così vedi le cose con equità. Stasera meritavamo di andare perlomeno ai supplementari“