
Assessore Unìa – “Il Parco Dora non sarà privatizzato. La notizia è totalmente priva di fondamento”
La notizia uscita su un giornale cittadino secondo cui il Comune di Torino si sta muovendo per cedere il Parco Dora a privati è stata seccamente smentita dall’assessore all’Ambiente Alberto Unìa, Con una nota, Unìa ha voluto precisare la posizione sull’argomento “parchi” di Palazzo Civico.
L’assessore ha sottolineato il fatto che nessun parco cittadino, oltre al Parco Dora, sarà privatizzato e che gli interventi che saranno compiuti per migliorare le aree verdi saranno concordate con i cittadini, al fine di ottenere una partecipazione collettiva più ampia possibile.
“Smentiamo categoricamente la volontà di privatizzare qualsiasi parco cittadino, come vorrebbero far pensare alcuni articoli apparsi in questi giorni in merito al Parco Dora sulle pagine di cronaca di un quotidiano cittadino – ha dichiarato Alberto Unìa, titolare delle deleghe dell’Ambiente e del Verde nella Giunta comunale di Torino. “Non è nel nostro modo di intendere la riqualificazione di spazi urbani, ne nella nostra visione della politica. Qualsiasi intervento di rinascita del Parco Dora – ha concluso – sarà condotto con azioni concordate con i cittadini, attraverso la più ampia partecipazione possibile”.