17/05/2018

Sport

Buffon in lacrime, è addio alla Juventus. “Ma la mia carriera di portiere potrebbe continuare”

CONDIVIDI

Gigi Buffon visibilmente emozionato, ha annunciato oggi in conferenza stampa l’addio alla Juventus, almeno sui campi di gioco. Ma l’dea della conclusione della sua carriera da portiere, sicura fino a 15 giorni fa, adesso sta vacillando.
In conferenza stampa all’Allianz Stadium, accompagnato dal presidente Agnelli e dallo stato maggiore della Juventus, Gigi ha dichiarato che sono aperte ancora alcune strade per la carriera, in campo e fuori dal campo:

“Non finisco alla Juve da giocatore che aveva finito il motore o che era mal sopportato – ha detto Buffon pochi minuti fa. “ Ho sempre fatto prestazioni degne del mio nome e della squadra per cui gioco. Voglio ringraziare la famiglia Juventus e il mondo Juve. Nel 2001 presero un talento straordinario e forse sono un po’ di parte. Se il talento è diventato campione è merito della Juve che mi ha fatto fare uno step in convinzione. Sono convinto che se a 40 anni sono così è merito della Juventus e dell’approccio del mondo bianconero. Ho fatto mia questa filosofia e so che la userò nel dopo calcio se dovesse servire, è l’unico modo che conosco per arrivare a dei risultati. Ringrazierò la Juventus per sempre”.

Poi l’annuncio dell’addio alla maglia bianconera

“Ho percepito il bene della gente – ha detto Gigi – “ho lottato per questo bene. Sabato sarà la mia ultima partita con la maglia della Juventus, sarà il modo migliore per finire questa avventura con due vittorie importanti. La finirò con Andrea e i miei compagni. Andrea sa di tutto ciò che sta accadendo intorno a me ed è un consigliere di cui non voglio privarmi. Fino a 15 giorni fa era risaputo che avrei smesso, ora penso che sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo che fuori. La più importante fuori dal campo me l’ha fatta proprio Andrea. La prossima settimana, dopo due o tre giorni di riflessioni serene prenderò la decisione definitiva e certa, che sarà quella di seguire ciò che urla la mia indole e la mia natura.

“Fino a 15 giorni fa ero convinto di essere un ex calciatore. Avendo fatta mia la mentalità Juve, io sono fermamente convinto che questa società debba programmare il futuro. La Juve ha un portiere di un valore eccelso almeno quanto il mio e che ha 13 anni in meno di me. È la Juve più grande di sempre? Mancherei di rispetto a quelle Juventus che hanno vinto qualcosa più di noi. Siamo comunque solidissimi”.
Un futuro ancora in Italia? Gigi lo esclude
“Escludo categoricamente opzioni romantiche come il Parma o il Genoa.

13/05/2024 

Territorio

Torino – Scatta l’Allerta gialla: temporali e precipitazioni nelle prossime ore. La situazione

Torino – Scatta l’Allerta gialla: temporali e precipitazioni nelle prossime ore. La situazione Torino: nella giornata […]

leggi tutto...

13/05/2024 

Territorio

A Torino torna “Il Festival Del Verde” – Più di 150 eventi per un racconto inedito del verde urbano

Dal 20 al 26 maggio Torino ospiterà la seconda edizione del “Festival del Verde”, con più […]

leggi tutto...

13/05/2024 

Sport

Toro, dopo i vergognosi insulti a Superga scoppia la protesta dei tifosi. “Via Cairo e gli ingrati dalla nostra città”

Toro, dopo i vergognosi insulti a Superga la protesta dei tifosi. “Via Cairo e gli ingrati […]

leggi tutto...

13/05/2024 

Territorio

Torino – Trovata una pericolosa tartaruga azzannatrice: vagava in strada

Torino – Trovata una pericolosa tartaruga azzannatrice: vagava in strada Una pericolosa tartaruga azzannatrice è stata […]

leggi tutto...

11/05/2024 

Territorio

A Torino la seconda Croce Rossa in Italia – Una bandiera per i suoi 160 anni

A Torino la seconda Croce Rossa in Italia – Una bandiera per i suoi 160 anni […]

leggi tutto...

11/05/2024 

Territorio

A Torino è arrivato Sinner – Qui si preparerà per il Roland Garros

A Torino è arrivato Sinner – Qui si preparerà per il Roland Garros Jannik Sinner, fenomeno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy