
Successo Toro all’ultima giornata – E ora si riparte da Mazzarri
Si chiude il campionato del Torino con una vittoria sul campo del Genoa. 1-2 il risultato finale allo stadio Ferraris di Genova: una partita da ritmi non altissimi, degna di un finale di campionato in cui entrambe le squadre in campo avevano ormai ben poco da chiedere alla classifica.
Il Torino conquista temporaneamente una posizione salendo a 54 punti. Se la Spal superasse la Sampdoria alle 18, i granata conquisterebbero il nono posto in campionato (in virtù della differenza reti migliore) proprio ai danni dei blucerchiati.
Il successo del Torino contro il Genoa è stato deciso dalla rete di Iago Falque al 30′: bella combinazione Berenguer-Belotti e ottima palla in mezzo del Gallo per lo spagnolo che segna a porta vuota. Secondo gol firmato da Baselli, fresco di convocazione in Nazionale, che al 57′ ottimizza un bel cross da sinistra di Ansaldi superando Perin. Negli ultimi 10 minuti arriva la rete di Pandev all’80’, che fissa il punteggio sull’1-2, e l’espulsione di Ansaldi all’83.
Si chiude una stagione mediocre per i granata, che non sono mai riusciti a ottenere continuità di risultati, tranne nell’ultimissima parte di stagione quando i giochi in campionato erano ormai fatti.
Positivo, in conclusione, l’arrivo di Walter Mazzarri, che sarà forse il miglior acquisto per la prossima stagione, il valore tecnico da cui la squadra dovrà ripartire.
Questo il tabellino del match
GENOA-TORINO 1-2
30′ Iago Falque (T), 57′ Baselli (T), 80′ Pandev (G)
TABELLINO
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, El Yamiq, Izzo (38′ Omeonga); Pereira, Bessa (59′ Rossi), Veloso (45′ Pandev), Bertolacci, Laxalt; Medeiros, Lapadula.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; N’Koulou, Bonifazi, Moretti (69′ Moretti); De Silvestri, Baselli (76′ Acquah), Rincon, Ansaldi; Iago Falque (63′ Edera), Berenguer; Belotti.