
POLEMICA SULLA MULTA ALLA GELATERIA CIACCI – Sanzione per aver regalato 50 cent di panna
La polemica si è scatenata sui social network, quando si è diffusa la notizia che la celebre gelateria Ciacci di corso Belgio rischia fino a 500 euro di multa per aver regalato 50 centesimi di panna ad un cliente abituale del locale.
Un omaggio che potrebbe costare caro al titolare Cristian Ciacci, volto noto del quartiere
“Mancata emissione dello scontrino” è l’irregolarità che è stata sanzionata dalla Guardia di Finanza e riportata sul verbale.
Ciacci ha voluto diffondere la notizia attraverso un messaggio video sul suo profilo facebook che ha scatenato la reazione indignata di molti commentatori.
Il titolare ha raccontato che gli agenti hanno atteso l’uscita di due clienti dal negozio. A uno dei due, habituè della gelateria, Ciacci ha fatto uno sconto regalando i 50 centesimi di panna che aveva aggiunto e non segnandoli sullo scontrino. Questa ‘infrazione’ è stata segnalata dagli agenti.
Ora dovrà attendere la sanzione che può arrivare fino a 500 euro. “ Se pago entro 30 giorni posso ridurla di un terzo – ha spiegato Cristian Ciacci. “ Potrei fare ricorso, ma perderei tre giornate lavorative“.