
Controlli a tappeto nelle zone ‘calde’ – Barriera, S.Salvario: arresti e 20 kg di droga sequestrati
Procedono senza sosta i controlli straordinari sul territorio, disposti dal questore Messina. L’obiettivo è prevenire il degrado sociale, la criminalità diffusa e contrastare le attività illegali. Controlli a tappeto nelle zone calde della città: fra Aurora e Barriera di Milano, San Salvario, l’area del Parco del Valentino e altri quartieri, sono stati compiuti 41 controlli nell’ultimo mese, secondo dati diffusi dalla Questura di Torino.
Tre, in particolare, i controlli definiti “ad alto impatto” per l’incisività e il numero di forze impiegate, svolti a San Salvario, Parco del Valentino, nei quartieri Aurora e Barriera Milano.
Le operazioni, comunicano dalla Questura, hanno portato all’arresto di 14 soggetti e la denuncia di 22 persone.
Oltre 1340 le persone controllate; sono stati sequestrati circa 20 kg di stupefacenti, mentre ammontano a oltre 22000 euro le sanzioni contestate nel corso delle verifiche di una trentina di esercizi pubblici.
Da inizio gennaio i controlli straordinari disposti dal Questore di Torino nelle diverse aree a rischio della città sono stati oltre 170, di cui 27 ad alto impatto.
Arrestate 84 persone, 124 quelle denunciate, mentre gli identificati sono 5780. Sequestrati nel corso dei controlli oltre 16000 euro e oltre 170 chili di stupefacente. Superano i 405000 le sanzioni Controllati in totale 160 esercizi commerciali.
Ieri è stato compiuto un ultimo controllo straordinario nel quartiere Aurora con l’arresto per spaccio di stupefacenti di due soggetti e 40 persone identificate.