
Salvini all’attacco “Chiamparino è finito e molto confuso. Ora tocca a noi”

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, a Ivrea per la campagna elettorale in vista del ballottaggio in programma il 24 giugno, attacca duramente Chiamparino, commentando le ultime prese di posizione del presidente della Regione Piemonte su una possibile nuova strategia del Pd
“Chiamparino pensa di allargare la coalizione del centrosinistra in Piemonte a Forza Italia? Noi siamo e rimaniamo coerentemente alleati al centrodestra. Chiamparino può inventarsi quello che vuole, ma ha quasi finito di fare il governatore”- queste le parole di Salvini, rivolte ai giornalisti.
“A sinistra mi sembrano molto confusi” – ha aggiunto il leader della Lega, che vede nel Pd il suo principale nemico “Noi chiediamo di cambiare dove c’è la sinistra e il Pd e qui mi sembra che la sinistra amministri da decenni. Non chiediamo né scambiamo posti. Starà agli elettori che la scorsa settimana hanno votato Cinque Stelle decidere se stare a casa, valutare la continuità o scegliere di cambiare” – ha spiegato riferendosi al ballottaggio di Ivrea.
Alla sindaca di Torino Chiara Appendino, Salvini ha manifestato il proprio sostegno: “Se a Torino c’è da riportare la sicurezza in qualche quartiere, sgomberare qualche campo rom o qualche casa occupata, io ci sono”- ha detto il leader del Carroccio al termine della sua visita nella città sabauda.