
Festa di San Giovanni, la polemica “Niente fuochi artificiali, ma uno spettacolo costoso e a rischio meteo”

Sull’iniziativa del Comune, lo spettacolo organizzato per la chiusura della festa di San Giovanni di domenica sera, non mancano le polemiche.
A Palazzo Civico si è alzata la voce di Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati che ha espresso le sue perplessità sulla festa organizzata dal Comune:
“A tutti buona festa di SanGiovanni! – esordice Magliano nel suo commento sui giorni di festa in Città. Magliano aggiunge “Se state aspettando il tradizionale spettacolo pirotecnico, quest’anno resterete forse delusi e sicuramente sorpresi: al posto dei fuochi artificiali, potrete assistere a uno show… di droni. Uno spettacolo costoso e a forte rischio meteo: in caso di vento o pioggia, infatti, non potrà avere luogo”.
Lo spettacolo dei droni è in programma domenica 24 giugno e ha già suscitato diverse polemiche per gli alti cosi e i problemi legati alla sicurezza e alle questioni meteo.
“Quello di Torino, per la festa patronale di san Giovanni, sarà “lo spettacolo di droni luminosi più lungo mai realizzato dalla Intel, 10-12 minuti contro i 5-8 di durata media di questi eventi”, questo l’annuncio di Nicola Procaccio, Country Lead Italia ed Emea Territory Marketing manager di Intel Corporation, l’azienda a cui è stata affidata dal Comune l’attrazione principale delle celebrazioni del 24 giugno.