
Folla in piazza Castello – Lo spettacolo dei droni cancella la paura

Successo di pubblico in piazza Castello dove in 35mila ieri sera hanno assistito allo show dei droni sopra Palazzo Reale in occasione della Festa di San Giovanni.
Notevole l’afflusso registrato fra le 21,30 e le 22 e numrosi gli steward che hanno eseguito controlli ai varchi d’accesso. Sequestrati spray, deodoranti, controllati zaini e borse per scongiurare il pericolo degli spray al peperoncino con cui i rapinatori avevano creato il panico nella tragica sera di piazza San Carlo.
L’unico disagio per il pubblico è stato il formarsi di code davanti agli accessi della piazza, ma tutto è andato per il meglio e questo è il fatto più importante.
Fra gli addetti alla sicurezza presenti anche steward con i ‘contapersone’, che hanno bloccato l’accesso al pubblico quando in piazza si sono raggiunte le 20.000 unità.
Sommati ai 5mila di via Roma e le 10.000 di piazza San Carlo si sono raggiunte le 35,000 presenze, un ottimo risultato garantito anche dal funzionamento della metropolitana a mezzanotte e 40 da Fermi e all’1 e 5 minuti da Lingotto.