19/07/2018

Cronaca

Controlli a tappeto al Parco del Valentino e a San Salvario – 5 arresti

CONDIVIDI

Controlli ordinari e straordinari della Polizia di Stato, disposti dal Questore Messina con la finalità di prevenire spaccio, degrado sociale e criminalità diffusa.

Controlli a tappeto sono stati eseguiti ieri sera da circa 40 agenti della Polizia di Stato, con un intervento che ha visto coinvolto il personale del Commissariato Barriera Nizza, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, dal Reparto Mobile, da 3 unità cinofile, equipaggi di controllo del territorio appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e dalla Polizia Locale di Torino.
Monitorata l’area del Parco del Valentino e San Salvario, con particolare riferimento a corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele, via Nizza, via Saluzzo, via Berthollet.

25 persone sono state identificate; 6 di questi, cittadini extracomunitari, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura, Uno di loro, un cittadino maliano, è stato espulso dal territorio nazionale.

5 persone sono state arrestate dagli agenti.

In particolare, informano dalla Questura di Torino, un cittadino tunisino di 19 anni è stato arrestato a seguito di una rapina tentata all’interno dell’International Supermarket di via Nizza 13/G.
Il giovane, che ha precedenti di polizia, aveva tentato di asportare dal locale delle bevande alcoliche nascondendole in uno zainetto. Ma è stato fermato alle casse dai proprietari del locale. Il ragazzo ha tentato di scappare spintonando i gestori del negozio, ma è stato fermato dall’intervento di personale del Commissariato Barriera Nizza.

Un marocchino di 48 anni è stato arrestato in via Berthollet angolo via Saluzzo, sorpreso a cedere ad un connazionale della drog

Un senegalese di 29 anni, non in regola sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto, sorpreso a spacciare ad un cittadino italiano della marijuana.

Nell’ambito delle operazioni, i controlli si sono spostati all’interno del parco del Valentino dove sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti 2 cittadini africani di 28 e 42 anni. Complessivamente sono stati sequestrati a loro carico oltre 200 grammi di marijuana, 5 di cocaina e qualche frammento di hashish. Al ventottenne, inoltre, è stato contestato l’aggravante di aver ceduto stupefacenti a due ragazze minorenni, di appena 14 e 16 anni.

01/05/2024 

Territorio

Torino – Gli accordi mondiali raggiunti a Venaria: “Stop al carbone e raddoppio dell’efficienza energetica”. Si è chiuso il G7

Torino – Gli accordi mondiali raggiunti a Venaria: “Stop al carbone e raddoppio dell’efficienza energetica”. Si […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

A Torino 60mila posti di lavoro in meno in 15 anni – L’allarme lanciato dai sindacati

A Torino 60mila posti di lavoro in meno in 15 anni – L’allarme lanciato dai sindacati […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

Paura a Torino – Tremendo incidente: scontro fra 4 mezzi, un’auto finisce sulla recinzione di un bar

Paura a Torino – Tremendo incidente: scontro fra 4 mezzi, Un incidente a Torino Lesna ha […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

Torino – Corteo del 1°Maggio in città: come cambia la viabilità. Tutte le INFO e i divieti

Torino – Corteo del 1°Maggio in città: come cambia la viabilità Al fine di consentire lo […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Fassino, il caso “profumo” continua: sei testimoni contro di lui. L’affare si complica

Fassino, il caso “profumo” continua: sei testimoni contro di lui. L’affare si complica La vicenda del […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

Torino – Dal G7 di Venaria l’annuncio storico: “Addio al carbone tra il 2030 e il 2035”: l’accordo

Torino – Dal G7 di Venaria l’annuncio mondiale: “Addio al carbone tra il 2030 e il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy