Aurora invasa dai rifiuti – “Una situazione che fa schifo, sempre più inaccettabile” – GALLERY
In questo periodo dell’anno c’è chi ha la fortuna di andare in vacanza in qualche località di mare e chi invece vive la sventura di imbattersi nell’orrore di un mare di rifiuti, camminando per le vie del proprio quartiere. E’ quanto accade in zona Aurora, in Circoscrizione 7 a Torino, dove le immagini che seguono non lasciano spazio alla fantasia.
I bidoni traboccano di rifiuti, anche ingombranti, sparsi per terra: materassi, bottiglie, anche gabinetti adagiati per la strada.
“Una situazione inaccettabile che vivamo ogni giorno” – rimarca Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7.
Come se non bastasse la microcriminalità, lo spaccio e i numerosi episodi di illegalità, il panorama del quartiere è funestato anche da questa invasione di rifiuti che porta a condizioni igieniche precarie.
“L’Amiat – aggiunge Alesssi – “Fa quello che può. Al mattino gli operatori passano e sono chiamati anche ad un impegno notevole perché vicino ai bidoni trovano di tutto. Ma il lavoro è reso totalmente vano già dal pomeriggio, quando cittadini maleducati gettano rifiuti anche ingombranti. Aggiungiamoci poi sbandati e ubriachi che trasformano le strade in un immondezzaio”.
I tratti più colpiti: corso Brescia, angolo via Aosta, corso Giulio, via Carmagnola, via Bologna angolo via Parma.
“I cittadini – conclude Alessi – “sono stufi di vedere questo schifo dilagare nel nostro quartiere”.
Qui sotto la gallery, ma più che altro una galleria degli orrori, che illustra la situazione