Ronaldo la Juve è già tua

19/08/2018

Sport

Ronaldo la Juve è già tua: a Verona incanta anche senza segnare

Torino

/
CONDIVIDI

Ronaldo la Juve è già tua. Questo il messaggio che il 3-2 conquistato a Verona contro il Chievo dà ad Allegri e al campionato

Ronaldo la Juve è già tua, ma Max avverte…

Se da una parta Massimiliano Allegri sorride per essere passato all’incasso della prima vittoria stagionale, dall’altra le telecamere del Bentegodi hanno anche immortalato le smorfie del suo volto per la fatica (e i rischi corsi) dalla sua squadra contro il Chievo. «Abbiamo sbagliato molto ed è calata l’attenzione – sottolinea il tecnico – Quando credi di avere in mano la partita, abbassi la velocità, permetti all’avversario di crossare, difendi male in area e normale che alla fine prendi gol”. Anzi, due. “Una partita così comunque ci voleva perché ci permette di capire quanto sarà difficile vincere di nuovo».

Solo 7 giorni di lavoro tutti insieme

Dunque, Allegri, ritorna sul concetto espresso nella conferenza pre-partita: via l’euforia di luglio per l’arrivo di Ronaldo. Ritrovare equilibrio e calarsi nell parte: le partite si vincono in campo, non a parola. E a sprazzi la Juventus ha mostrato un tasso tecnico molto elevato, con CR7 a incantare il pubblico e già dai primi 90′ ha dimostrato che si è già preso in mano la Juventus. Dybala, ancora lontano dalla forma migliore, che è il giocatore con maggior spessore tecnico della passata stagione, è praticamente scomparso al suo cospetto.  E ovvio, che il portoghese e l’argentino devono imparare a conoscersi, ma per ora, i due, sono due pianeti diversi. «Sono solo sette giorni che lavoriamo insieme – rimarca Allegri –. Dobbiamo anche imparare a conoscere Ronaldo. Ha dialogato bene con Dybala, si è calato con semplicità nella squadra e mi ha impressionato. Spiace che non abbia segnato, ma Sorrentino l’ha fermato alcune volte. Era comunque contento per la vittoria. Cancelo? Ha fatto un buon primo tempo, poi ha causato il rigore e si è sentito in colpa, invece non deve abbattersi per un episodio».

Tutti aspettano CR7 ma ecco Bernaderschi

E mentre tutti si aspettano il colpo del CRFenomeno per risolvere la partita, per mettere in cassaforte i tre punti, ci pensa Bernardeschi a firmare il gol-vittoria. “Sono felice, al di la della rete, dei tre punti – sorride l’attaccante a fine partita – . Non è stato facile giocare con questo caldo, ma ci abbiamo messo il cuore. Abbiamo grandi campioni ma nel calcio non conta essere favoriti sulla carta, conta quello che dice il campo. Abbiamo perso un po’ le misure durante la gara, ma ci sta, anche perché a inizio stagione è dura lottare per 90 minuti. Ma siamo una squadra, e lo abbiamo dimostrato. Inoltre vanno fatti i complimenti al Chievo, che ha giocato una grande partita».

01/05/2024 

Territorio

A Torino 60mila posti di lavoro in meno in 15 anni – L’allarme lanciato dai sindacati

A Torino 60mila posti di lavoro in meno in 15 anni – L’allarme lanciato dai sindacati […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

Paura a Torino – Tremendo incidente: scontro fra 4 mezzi, un’auto finisce sulla recinzione di un bar

Paura a Torino – Tremendo incidente: scontro fra 4 mezzi, Un incidente a Torino Lesna ha […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

Torino – Corteo del 1°Maggio in città: come cambia la viabilità. Tutte le INFO e i divieti

Torino – Corteo del 1°Maggio in città: come cambia la viabilità Al fine di consentire lo […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Fassino, il caso “profumo” continua: sei testimoni contro di lui. L’affare si complica

Fassino, il caso “profumo” continua: sei testimoni contro di lui. L’affare si complica La vicenda del […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

Torino – Pusher a 60 anni, nascondeva la droga in cantina: scoperto e arrestato

Torino – Pusher a 60 anni, nascondeva la droga in cantina. Un cittadino italiano sessantatreenne è […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Territorio

Torino- Cosa fare il Primo Maggio? Tanti musei a solo 1 Euro. L’appuntamento con la cultura INFO

Torino – Cosa fare il Primo Maggio? Tanti musei a solo 1 Euro. L’appuntamento con la […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy