27/08/2018

Sport

Mazzarri: “Basta timidezza, primo tempo gettato. Poi ho visto un grande Toro”

CONDIVIDI

Walter Mazzarri è soddisfatto della prestazione del suo Torino, riuscito nell’impresa di strappare un punto a San Siro, contro un’Inter indicata da molti addetti ai lavori come potenziale candidata allo Scudetto ma che dopo due giornate si trova nei bassifondi di classifica, con solo un punto.
Quella dei granata resta comunque un’impresa: i giocatori di Mazzarri sono stati capaci di riprendere in mano una partita che dopo la prima frazione di gioco sembrava ormai segnata.

Da 2-0 a 2-2 contro l’Inter, reti del Gallo e Meite, con un Handanovic in entrambe le occasioni non impeccabile. Si è rivisto un Belotti lottatore e anche decisivo, autore del gol che ha riparto la gara a inizio ripresa. E alla fine il punto per i granata è più che meritato.

“Sono contento del risultato – ha commentato Mazzarri – “anche se abbiamo buttato il primo tempo. Mi sono arrabbiato, poi ci siamo guardati negli occhi e abbiamo giocato come piace a me.
“Abbiamo fatto un brutto primo tempo, anche per merito dell’Inter” – aggiunge il tecnico – “Eravamo troppo timidi e siamo partiti male, poi ci siamo parlati e abbiamo iniziato a giocare come piace a me. E nel secondo tempo si è visto, anche contro una squadra forte come l’Inter. E’ ora di dire basta alla timidezza, dettata dagli ultimi anni. Si sono inseriti diversi giovani, è arrivato Soriano. Meite ha potenzialità enormi, ad esempio. Siamo partiti male, lo ripeto, l’Inter non ci dava un metro. Avevano speso molto e probabilmente hanno pagato questo. Se siamo squadra e tutti fanno ciò che devono fare andiamo bene, poi è chiaro che apprezzo giocatori tecnici. Iago Falque ha fatto una grande gara, Zaza era in panchina, dobbiamo essere squadra e imporre gioco. Non dobbiamo stare lì impauriti, ma essere una squadra moderna”.

29/04/2024 

Territorio

A Torino torna il “Pittore volante” – L’artista internazionale Millo per un’imponente opera in piazza Bottesini

A Torino torna il “Pittore volante”. Fino a martedì 30 sarà possibile osservare Millo, il “pittore […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy