
“Spero violentino le tue figlie” – Messaggio shock contro la consigliera Pd. “Sarà denunciato”
Le espressioni fuori controllo sui social network sono purtroppo all’ordine del giorno. Ma i messaggio inviati alla consigliera Pd in Regione Piemonte Nadia Conticelli sono arrivati a dei livelli indecorosi.
Conticelli aveva augurato la galera al Ministro dell’Interno Matteo Salvini, in seguito alla vicenda della nave Diciotti, in cui il politico è accusato di sequestro di persona. La consigliera aveva scritto un post su facebook in cui si augurava che venissero aperte le porte della prigione per Salvini.
Da qui l’escalation di violenza verbale: due esponenti della Lega ( il consigliere comunale Ricca e il consigliere in Sesta circoscrizione Catizone) hanno sollecitato la risposta a Nadia Conticelli.
E’ bene aggiungere e sottolineare che i due politici leghisti hanno evidenziato che i commenti dovevano avere natura politica e non offese indirizzate alla persona.
Un invito non ascoltato da alcuni frequentatori dei social, che nei casi più gravi hanno augurato la dipartita alla consigliera o ancora lo stupro delle figlie.
“Spero che stuprino le tue figlie”, posta in particolare un soggetto particolarmente accalorato dalla vicenda e forse dalla temperature estive.
Questo ennesimo episodio scrive un’altra pagina tristissima che riguarda facebook.
Conticelli ha preannunciato iniziative legali, ricevendo la solidarietà di Lega e Cinquestelle contro gli ultimi attacchi sessisti e altamente offensivi verso la sua persona, o anche peggio, verso i componenti della sua famiglia.