
La rinascita di Porta Palazzo – Chef stellati a prezzi popolari. Ecco i primi nomi
La rinascita di Porta Palazzo passa anche attraverso l’arrivo di chef stellati, nomi fra i più importanti in Italia.
Il progetto prevede l’apertura di ristoranti nello storico spazio commerciale torinese. Ma non saranno offerte a costi stellari (o stellati): seguendo infatti lo spirito popolare di Porta Palazzo, le proposte gastronomiche promettono di essere per tutte le tasche.
Previsto a breve l’inizio dei lavori per il recupero del Centro Palatino: 4.500 metri quadrati sviluppati su 3 piani che diventeranno un polo gastronomico fra i più importanti a Torino.
Qui, oltre ai ristoranti stellati, prenderà il via una scuola di cucina, saranno create aule per laboratori didattici a aprirà un innovativo lounge-bar .
Il bando per il recupero della struttura è stato aggiudicato da Mercato Centrale Firenze srl, società fondata da Umberto Montano, insieme al gruppo Human Company guidato da Claudio Cardini.
L’inaugurazione del nuovo Mercato Centrale di Torino è prevista per marzo 2019: i primi due nomi di chef che si insedieranno nella nuova struttura sono importanti: Matteo Baronetto, chef Del Cambio, e Davide Scabin, ristorante Combal.zero di Rivoli (una stella Michelin).
Per Baronetto, il progetto sarà connesso al famoso ristorante di piazza Carignano. Davide Scabin ha in mente piatti estrosi e creativi da proporre ai torinesi e ai turisti: insomma un’ottima notizia per la città e per il quartiere Borgo Dora, che si arricchisce di una proposta che unisce divertimento e cultura.