
Non erano caramelle, ma ovuli di droga – Arrestato pusher fra i banchi di Porta Palazzo
Non era merce legale quella che un giovane pusher gabonese di 19 anni stava smerciando tra i banchi del mercato di Porta Palazzo.
Quando gli agenti del Commissariato “Centro” lo hanno fermato, il giovane aveva ancora tra le mani un sacchetto con diversi ovuli di droga, dosi di cocaina ed eroina chiusi con carta colorata gialla o viola in base alla sostanza stupefacente.
Il cittadino gabonese è stato notato tra i banchi del mercato di piazza della Repubblica e in pochi istanti gli si è avvicinato un gruppo di clienti che lo ha ‘accerchiato’, come se stesse offrendo caramelle.
I poliziotti sono intervenuti fermando immediatamente il pusher e sequestrando ben 75 ovuli che il ragazzo ha tentato di disperdere per terra.
Si trattava, in particolare, di 26 dosi gialle di eroina e 49 viola di cocaina.
All’interno della sua tracolla sono stati rivenuti quasi 1000 euro in denaro contante, molto probabilmente guadagnato con l’attività di spaccio.
Il diciannovenne, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente, dopo un breve inseguimento tra i banchi del mercato.