
Lotta in via Gioberti fra un rapinatore egiziano e una vittima italiana. L’intervento della Polizia
Gli agenti della Polizia hanno proceduto all’arresto di un cittadino egiziano trentottenne, protagonista di una lotta a scopo di rapina con un uomo italiano.
L’egiziano si trovava intorno all’una di notte fuori da un locale di via Gioberti, senza scarpe; chiedeva aiuto ad un avventore del locale, un cittadino italiano di 55 anni.
Nel suo racconto l’egiziano affermava di trovarsi in difficoltà perché vittima di aggressione e di doversi recare presso un ufficio di Polizia per denunciare l’accaduto.
Il cittadino italiano gli ha dato quindi un passaggio in auto dove è avvenuto un tentativo di rapina.
A quel punto l’ egiziano ha cercato di strappare dalle mani dell’uomo una borsa che si trovava in auto e la vittima si è difesa estraendo una matita dal taschino e colpendo al volto il malfattore.
Ne è’ nata una vera e propria lotta: il cittadino italiano è rovinato a terra fuori dall’auto mentre l’altro cercava ancora di derubarlo.
Alcuni avventori del locale hanno chiamato allora il 112 e dopo l’arrivo del personale della Polizia di Stato l’uomo è stato tratto finalmente in arresto per tentata rapina.