
Ronaldo fa esplodere lo Stadium, nel finale follia di Douglas Costa. Juve-Sassuolo è 2-1
Massimiliano Allegri era stato buon profeta, annunciando che la prima rete di Cristiano Ronaldo sarebbe arrivata oggi contro il Sassuolo.
Il Mister ha portato davvero fortuna se è vero che il campione portoghese non ha dovuto faticare molto per appoggiare la palla in rete a porta vuota e sbloccare la partita, dopo un macroscopico errore del difensore ospite Ferrari, sugli sviluppi di un corner.
Cristiano raccoglie la palla a pochi metri dalla porta, ringrazia del gentile omaggio e porta in vantaggio la Juventus al 50′. 1-0.
Lo stadio può nuovamente esplodere al 65′ grazie ad una bella rete su pregevole azione iniziata da Douglas Costa, rifinita con un assist da Emre Can e conclusa dal campione portoghese con un preciso diagonale di sinistro 2-0.
Al 91′ il punteggio è fissato dalla rete della bandiera di Babacar che accorcia le distanze per gli ospiti. Ma quasi nel contempo ecco la follia di Douglas Costa, che si scontra con di Francesco e si rialza con furia: gomitata e testata del giocatore juventino che viene espulso dal Var.
L’importante per la Juve era comunque conquistare i 3 punti che la lanciano a quota 12 in classifica, addirittura a + 8 sul’Inter e a +3 sul Napoli.
Ora testa per l’esordio di Champions in programma mercoledì a Valencia sulle ali dell’entusiasmo per le prime due reti di Ronaldo in maglia bianconera che hanno fatto esplodere l’Allianz Stadium.