28/09/2018

Territorio

Errata Corrige – L’Aism precisa “Nostre attività gestite da volontari, in modo totalmente gratuito”

CONDIVIDI

Lo scorso 25 agosto su questa testata davamo la notizia (una buona notizia) relativa al sostegno economico del Comune alla ditta Tundo, azienda di rilevanza nazionale che ha in appalto nel capoluogo piemontese il servizio di trasporto disabili (circa 16 mezzi) e il servizio scolastico, con circa 70 mezzi impiegati.

In questo caso i Comune è intervenuto in difesa di lavoratrici e lavoratori corrispondendo gli stipendi mancanti, arretrati compresi, applicando l’articolo 30 del Codice degli Appalti.

Nell’articolo è stata pubblicata la foto di un furgone su cui saliva una carrozzina: sul furgone si può vedere il logo identificativo dell’ Aism, l’importante Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla.

Ma l’Aism non c’entra nulla con il caso segnalato e attraverso le parole della presidente della sezione di Torino Gabriella Brero, tiene a precisare:  “L’immagine che è stata pubblicata può ingenerare nel lettore l’erronea e infondata ipotesi che anche i volontari operanti in Aism percepiscano una qualche remunerazione per la loro attività. Che invece è totalmente gratuita”.

Ci scusiamo dunque con gli interessati e con i lettori per il disguido. Si coglie inoltre l’occasione per sottolineare l’importanza sul territorio nazionale di questa Associazione che si fonda sull’impegno di volontari che hanno come ‘missione’ quella di essere “l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, affinché siano pienamente partecipi e autonome”.

Per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla i giorni 4,6 e 7 ottobre, come ogni anno si svolgerà l’importante iniziativa nelle piazze de “La mela di Aism”. Un evento di cui riparleremo presto su queste pagine.

Tags

Aism

Torino

29/04/2024 

Territorio

A Torino torna il “Pittore volante” – L’artista internazionale Millo per un’imponente opera in piazza Bottesini

A Torino torna il “Pittore volante”. Fino a martedì 30 sarà possibile osservare Millo, il “pittore […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy