
Peculato – Indagata l’ex M5S Montalbano. Prese auto blu per uso privato
E’ indagata per peculato Deborah Montalbano, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. L’episodio risale al 7 settembre dello scorso anno, quando la consigliera aveva usato l’auto del Comune per recarsi alla scuola della figlia e prendere la bambina, motivando la sua azione col fatto che nessuno, in quel momento, poteva andare a prendere la piccola e lei non sapeva come altro fare.
Montalbano è stata iscritta nel registro degli indagati e dovrà rispondere all’accusa di peculato.
Dopo questo fatto, venuto ben presto alla luce, si accese una polemica e un caso politico e la consigliera optò per la decisione di lasciare il Movimento, passando al gruppo “Uscita di sicurezza”, lista civica di Torino.
In questi giorni la procura le ha inoltrato l’avviso a presentarsi all’interrogatorio del pm, programmato per la prossima settimana.
E’ il pubblico ministero Andrea Beconi già procuratore aggiunto del pool dei reati contro la pubblica amministrazione a seguire il caso di Deborah Montalbano, che ha così commentato dopo essere stata raggiunta dall’avviso di garanzia:
“Sabato scorso ho ricevuto l’avviso di garanzia, in cui si dice che devo essere ascoltata dal pm per il reato articolo 314. Sono molto tranquilla e aspetto di essere ascoltato dal magistrato”.