Polizia Scientifica studia foto su Facebook e inchioda autore di tentato omicidio -Arrestato

Decisivo il sistema Sari, della Polizia Scientifica, che attraverso lo studio di alcune immagini postate su facebook è risalita all’uomo.

E’ stato fermato dalla Polizia a Torino il rumeno E. C. D. 22 anni. Gli agenti hanno eseguito il fermo d’indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Torino al ragazzo, che aveva già precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, evasione e violenza sessuale.
Il 22 enne è gravemente indiziato del reato di tentato omicidio commesso ai danni di K. B., nata nel 1996 a Berat (Albania).

I fatti:

Il 28 luglio 2018, il personale della Squadra Mobile si si è recato presso il reparto di traumatologia dell’ospedale C.T.O. di Torino. Qui una ragazza di origini albanesi era stata trasportata in gravissime condizioni a seguito di un investimento stradale avvenuto nella notte precedente.

La ragazza, al momento del risveglio dal coma farmacologico indotto dai sanitari, aveva detto di essere stata investita intenzionalmente da uno sconosciuto a bordo di un furgone.

Dai primi accertamenti clinici, alla ragazza in questione venivano riscontrati gravissimi traumi e fratture multiple (anche del bacino) giudicate guaribili in 90 giorni.

La vittima aveva riferito di essere una prostituta e di essere solita lavorare all’angolo tra corso Bramante e via Foà.
La notte di venerdì 27 luglio scorso, intorno alle 4 del mattino, era stata avvicinata da un furgone con targa romena. Avendo deciso di voltare le spalle al mezzo si era allontanata; il furgone, però, aveva imboccato contromano via Foà, colpendola violentemente, tanto da farla cadere a terra per poi passarle sopra, procurandole le gravissime lesioni.

Le immediate indagini portavano all’individuazione del furgone – un Nissan Modello Primastar – sebbene fosse nota agli agenti solo la prima lettera, con margini di dubbio, la seconda lettera della targa.

Il mezzo è risultato intestato ad un cittadino rumeno che ne aveva denunciato il furto presso il Commissariato di P.S. “Barriera Nizza” il 27 luglio precedente, e che, stranamente, lo ha ritrovato a Padova lo stesso giorno.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che subito dopo l’investimento, il mezzo si è diretto in direzione esterno città e che si è fermato appunto nella città di Padova.

Dall’esame dei tabulati telefonici e dall’analisi dei profili facebook dei vari nominativi emersi, venivano inoltre ricostruiti i diversi contatti intercorsi tra Demir ed i connazionali con i quali aveva trascorso parte della serata precedente. Questi sono stati identificati e sentiti come persone informate sui fatti.

L’identificazione del rumeno è stata possibile grazie al sistema SARI (Sistema Auromatico Riconoscimento Immagini) della Polizia Scientifica che ha consentito di riconoscere due fotografie postate sul profilo Facebook dell’autore, ricavandone come risultato il nominativo e l’immagine dell’uomo nato in Romania nel 1995, fornendo una compatibilità del 100%.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino

Potrebbero interessarti

Torino – Noto avvocato rapinato ai Murazzi. Prima lo butta a terra, poi gli strappa le collane

Torino – Noto avvocato rapinato ai Murazzi. Prima lo butta a terra, poi gli strappa le collane

Violenta rapina, mentre l’avvocato svolgeva il suo consueto allenamento di corsa lungo i Murazzi, un luogo che frequenta spesso. L’aggressione nella zona di lungo Po Cadorna, nei pressi dell’incrocio con corso San Maurizio, è stato ricostruito solo di recente. Intorno alle 13, mentre l’avvocato Walter Perga stava correndo, un uomo di corporatura robusta gli si […]

10/12/2025

Torino – Salvini scrive al gioielliere che ha ucciso i rapinatori “Come si può condannare chi si à difeso dai criminali?”

Torino – Salvini scrive al gioielliere che ha ucciso i rapinatori “Come si può condannare chi si à difeso dai criminali?”

La Corte d’assise d’appello di Torino ha ridotto a 14 anni e 9 mesi la pena inflitta a Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour che nel 2021 uccise due rapinatori e ne ferì un terzo dopo l’assalto al suo negozio. La sentenza, che modifica quella di primo grado (17 anni), arriva dopo una lunga […]

05/12/2025

Torino-  Condannato il gioielliere che uccise due rapinatori: “Sono io la vera vittima”

Torino- Condannato il gioielliere che uccise due rapinatori: “Sono io la vera vittima”

La vicenda giudiziaria che vede coinvolto il gioielliere Mario Roggero si conclude in secondo grado con una pena ridotta: la Corte d’assise d’appello gli ha inflitto quattordici anni e nove mesi, rispetto ai diciassette stabiliti in primo grado. L’uomo, 72 anni, era accusato di aver ucciso due dei tre rapinatori che il 28 aprile 2021 […]

04/12/2025

Dramma nel Torinese – Donna ferita da arma da fuoco in strada: è gravissima

Dramma nel Torinese – Donna ferita da arma da fuoco in strada: è gravissima

Dramma nel Torinese: una donna è stata trovata in strada con una grave ferita da arma da fuoco. Il grave episodio è accaduto ieri pomeriggio, a Nole. L’equipe del 118 di Azienda Zero è arrivata rapidamente sul posto e ha stabilizzato la vittima, giudicata in condizioni critiche, prima del trasporto d’urgenza all’ospedale di Ciriè con […]

30/11/2025

Torino – Follia al supermercato: prende a pugni un cliente in coda alla cassa, senza motivo. Poi fugge

Torino – Follia al supermercato: prende a pugni un cliente in coda alla cassa, senza motivo. Poi fugge

Momenti di caos nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 novembre 2025 al supermercato Il Gigante di via Cigna, all’angolo con corso Vigevano, a Torino. Un uomo di origine marocchina, in coda alla cassa insieme alla moglie, è stato improvvisamente insultato e poi colpito al volto da un giovane sui vent’anni. L’aggressore, dopo aver sferrato il […]

29/11/2025

Torino – Sfascia vetrina vicino a Porta Nuova con un tombino e ruba bottiglie. Colto sul fatto e arrestato

Torino – Sfascia vetrina vicino a Porta Nuova con un tombino e ruba bottiglie. Colto sul fatto e arrestato

Torino – Sfascia vetrina vicino a Porta Nuova con un tombino e ruba bottiglie Gli operatori della Volante del Commissariato di P.S. Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano di 40 anni che, poco dopo la mezzanotte, utilizzando un tombino prelevato dal manto stradale, aveva infranto la vetrata di un’attività commerciale di […]

29/11/2025

Torino – Pro Pal assaltano sede de La Stampa e Repubblica: sacchi di letame e scritte. Cosa è successo

Torino – Pro Pal assaltano sede de La Stampa e Repubblica: sacchi di letame e scritte. Cosa è successo

Torino – Pro Pal assaltano sede de La Stampa e Repubblica: sacchi di letame e scritte. Al termine del corteo legato allo sciopero generale, un gruppo appartenente allo spezzone Pro Palestina ha fatto irruzione nella sede de La Stampa e Repubblica in via Lugaro 15, esibendo uno striscione con la scritta “Free Shahin. Nobody deported”. […]

28/11/2025

Torino – Tremendo incidente sul lavoro: operaio precipita da 9 metri in un cantiere. Morto

Torino – Tremendo incidente sul lavoro: operaio precipita da 9 metri in un cantiere. Morto

Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di venerdì 28 novembre 2025. Un operaio dell’edilizia, di circa sessant’anni, ha perso la vita dopo essere caduto da un’impalcatura situata a circa nove metri di altezza in un cantiere di via Molino a Casellette (Torino). L’uomo stava svolgendo attività lavorative quando, per cause che dovranno essere ricostruite, […]

28/11/2025

A Torino è allarme furti in casa – E’ la terza città più colpita in Italia: i dati preoccupanti

A Torino è allarme furti in casa – E’ la terza città più colpita in Italia: i dati preoccupanti

A Torino torna alta l’attenzione sul tema della sicurezza domestica. I numeri diffusi per il 2024 confermano che il capoluogo piemontese è tra le città più bersagliate dai ladri: con 2.024 furti in abitazione registrati nell’anno, pari a 23,6 episodi ogni 10.000 abitanti, Torino conquista il terzo posto in Italia per volume di denunce, preceduta […]

26/11/2025