Sport
La Juve getta malamente la vittoria – Un punto regalato al Genoa
Due punti in classifica gettati dalla Juventus.
Ci voleva una distrazione difensiva, un’amnesia collettiva del reparto arretrato per consentire ad un Genoa fio a quel momento per nulla pericoloso di arrivare al pareggio.
Dopo la rete iniziale siglata da Cristiano Ronaldo al 18′ pronto a sfruttare un errore del portiere Radu e insaccare con un piatto di destro sottoporta, la Juve domina in lungo e in largo la partita.
Non arriva sovente alla conclusione, ma è padrona indiscussa del campo, contro un avversario che sembra ricoprire soltanto il ruolo di sparring partner.
Ma la colpa dei bianconeri è stata quella di non affondare il colpo. Con il vantaggio minimo la partita resta in bilico e al 68′ arriva la frittata della difesa che rimette in equilibrio la gara.
Kouamè recupera un pallone che i giocatori bianconeri si aspettavano finisse in corner. L’attaccante rossoblù approfitta della distrazione collettiva degli juventini e trova liberissimo in area Bessa per il colpo di testa dell’1-1.
Entrano Bernardeschi e Dybala, che con Ronaldo e Mandzukic formano un attacco all’arrembaggio per gli ultimi assalti juventini, che tuttavia sono piuttosto disordinati.
Dybala, non al meglio, sparacchia dalla distanza più volte, il tempo scorre e arriva il triplice fischio: 1-1 è il risultato finale per la gioia del Genoa, il rimpianto della Juve e la rabbia di Allegri, consapevole di aver gettato due punti ormai in tasca.
I bianconeri salgono a 25 punti in classifica e ottengono il primo pareggio dopo 8 vittorie consecutive. Ora si attende l’esito di Udinese -Napoli in programma questa sera. Rimpianto e spreco sono le parole che spiegano meglio la partita della Juventus contro il Genoa.
Questo il tabellino della partita
JUVENTUS-GENOA 1-1:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (26′ st Dybala); Cuadrado (14′ st Douglas Costa), Mandzukic (36′ st Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Rugani, Kean, Pinsoglio, Chiellini, Can, De Sciglio, Barzagli. Allenatore: Allegri
GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira (34′ st Gunter), Romulo, Sandro, Lazovic; Bessa (37′ st Hiljemark); Kouamé (40′ st Pandev), Piatek. A disposizione: Omeonga, Mazzitelli, Rolòn, Marchetti, Lopez, Medeiros, Lakicevic, Lapadula, Zukanovic. Allenatore: Juric
ARBITRO: La Penna di Roma
MARCATORI: 18′ pt Ronaldo (J), 22′ st Bessa (G)
22/11/2024
Territorio
Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio
Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno. Poi tenta il suicidio
Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno Tragedia familiare: una donna […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace
Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food
In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]
leggi tutto...22/11/2024
Sport
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]
leggi tutto...