
29/10/2018
Cronaca
La vergogna della famiglia di pusher- Ricevevano aiuti umanitari usando i figli come ‘paravento’
Nello scantinato del palazzo in cui abitavano non nascondevano soltanto la droga che poi andavano a spacciare nel quartiere, ma anche interi scatoloni di aiuti umanitari: numerosi pacchi di generi alimentari e non che le associazioni consegnano ai più bisognosi.
La scoperta è stata fatta dagli agenti del commissariato Barriera di Milano in via Brandizzo, alla periferia nord di Torino.
Una coppia di genitori pusher si manteneva spacciando cocaina, poi, usando i bambini come ‘paravento’, si metteva in coda per ricevere i pacchi alimentari e altri aiuti.
Ma per lo stile di vita che conducevano e gli incassi dell’attività illegale non ne avrebbero avuto certo bisogno.
Gli agenti, durante la perquisizione del loro appartamento, hanno trovato televisori al plasma, oggetti di valore e altri pacchi di generi alimentari.
Nascosti in cantina anche 13.500 euro, frutto probabilmente delle attività di spaccio che i genitori pusher praticavano anche insieme ai bambini, nel tragitto per andare a scuola o al ritorno quando insieme ai piccoli tornavano a casa.
Si tratta di una coppia di spacciatori nigeriani con due figli di 3 e 5 anni. I due sono stati arrestati per spaccio, mentre i figli sono stati affidati a un parente dei genitori.
17/04/2025
Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia. Bus e tram deviati: la situazione
Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia Particolarmente problematica […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b”. L’annuncio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b” Un team di studiosi dell’Università […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
A Torino tutti pazzi per il Vintage – Nasce il nuovo mercato all’aperto di corso Marconi
A Torino tutti pazzi per il Vintage – Nasce il nuovo mercato di corso Marconi La […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Piemonte- Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata
Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata Un treno in transito in […]
leggi tutto...16/04/2025
Territorio
Torino – Allerta Arancione per la pioggia: attivata la Protezione Civile. Chiusi i locali dei Murazzi: la situazione
Torino – Allerta Arancione per la pioggia: attivata la Protezione Civile Con il bollettino dell’Arpa Piemonte […]
leggi tutto...16/04/2025
Territorio
Torino – E’ in vendita la storica villa dell’Avvocato Agnelli: la vuole l’Emiro del Qatar. Ecco quanto costa
Villa Frescot, storica dimora torinese appartenuta a Gianni Agnelli, potrebbe presto passare nelle mani dell’emiro del […]
leggi tutto...