
La furia dei pusher si scatena ad Halloween – Rissa e sprangate contro le auto
Un nuovo grave episodio è avvenuto nel quartiere Aurora, periferia nord di Torino, nella notte fra il 31 ottobre e il 1 Novembre.
Nell’area di piazza Alimonda, teatro di spaccio continuo e degrado durante tutte le ore del giorno, è andata in scena una rissa furibonda con urla e sprangate probabilmente fra bande rivali.
A grande fatica, i residenti, la Circoscrizione e i comitati stanno tentando di riqualificare quest’area, occupandola attivamente con momenti di aggregazione, eventi culturali e sportivi.
Negli ultimi mesi si sono contate anche numerose retate che hanno allontanato solo per poco quella che per i residenti è considerata feccia del quartiere. Ma la situazione resta preoccupante e i cittadini sono allarmati. Nella notte di Halloween dalle finestre dei palazzi circostanti, si poteva vedere due gruppi di pusher occupare la strada e affrontarsi, tra via Alimonda e via Camino.
Gli spacciatori gridavano e si sono affrontati armati di ombrelli e anche di bastoni con cui hanno colpito anche alcune auto parcheggiate.
E’ intervenuta la polizia dopo l’allarme lanciato dai residenti e posto fine ad un altro grave episodio avvenuto nel quartiere Aurora. Ma lo spavento resta “Non ne possiamo più di queste situazioni di degrado”, ripetono gli abitanti il cui riposo è stato nuovamente interrotto da alcuni delinquenti.