05/11/2018

Sport

Turin Marathon: “Grande successo e organizzazione impeccabile. Torino sia esempio per tutti”

CONDIVIDI

Grande soddisfazione per il successo della Maratona di Torino. L’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris ha premiato i vincitori delle varie categorie.

Ottima la partecipazione alla gara così come importante il livello qualitativo della corsa, impreziosita dalla raccolta di fondi per l’Istituto di Candiolo e dalla particolare attenzione rivolta ai disabili.

“Il terzo posto tra le donne della torinese Sara Brogiato, del Gruppo dell’Aeronautica militare e all’esordio in questa competizione, conferma – ha commentato Ferraris – una crescita dello sport femminile su cui abbiamo puntato particolarmente in questi anni come Regione Piemonte e rappresenta la ciliegina sulla torta di una gara che è stata particolarmente frizzante e molto partecipata anche dal pubblico.

Poi un commento generale:
“ In una giornata dove abbiamo ricordato l’Unità nazionale e le Forze armate, la Maratona è stata caratterizzata dalla raccolta di fondi per l’Istituto di Candiolo e dalla particolare attenzione rivolta ai disabili, a dimostrazione del fatto che lo sport sa abbattere le barriere e rendere tutti più vicini ed uniti. La Maratona di Torino è stata un esempio di come, nella giornata dell’Unità Nazionale, lo sport avvicini tutti”.

“Anche gli oltre 2000 partenti alla maratona incardinata nelle gare Fidal – ha concluso Ferraris – dimostrano che l’organizzazione è stata impeccabile nella promozione di una corsa che aveva la concorrenza di altre competizioni internazionali di altissimo livello”.

L’etiope Gena Amdai Sirai ha vinto la Maratona di Torino 2018, a cui hanno preso parte 1.500 atleti. Il maratoneta ha corso in 2 ore 14’48”, e ha preceduto i keniani Moses Mengich (2 ore 15’51”) e Benjamin Kiprop (2 ore 16’55”).
Il primo fra gli italiani è Giovanni Grano, classificato quinto con 2 ore 19′ 03″.

Fra le donne primo posto per l’etiope Denbeli Chefo Shuke (2 ore 35′ 53″). Seconda la keniana Caroline Cherono; terza Laura Brogiato (2 h 38′ 58), già campionessa italiana di mezza maratona.

29/04/2024 

Territorio

A Torino torna il “Pittore volante” – L’artista internazionale Millo per un’imponente opera in piazza Bottesini

A Torino torna il “Pittore volante”. Fino a martedì 30 sarà possibile osservare Millo, il “pittore […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy