
E’ torinese la scarpa più cara del mondo: costerà quasi 20 milioni di euro
Sarà realizzata entro l’anno e diventerà la scarpa più costosa al mondo, superando (e non di poco) il record attuale per una calzatura: 15,5 milioni di euro, questa la cifra da guinnes che in questo momento detiene il primato.
Ma non basta: l’artigiano Antonio Vietri, alias il Calzolaio d’Oro (come si si presenta nel suo biglietto da visita) promette di più: il prezzo per la sua ‘opera’ arriverà a 19,9 milioni di euro.
Antonio Vietri è campano di origine e torinese di adozione e ha dato l’annuncio della produzione della nuova scarpa milionari durante la prima edizione del Mide, rassegna di fashion design che unisce Torino ed Emirati Arabi.
Dice il Calzolaio d’Oro:
“Il prototipo è quasi finito. Si tratta di una scarpa che mette insieme la produzione e l’eccellenza italiane, grazie anche a tecnologie 3D e il design arabo. L’idea è di fare il lancio contemporaneamente a Torino e a Dubai“.
Per il 2019 Vetri, che fra i suoi clienti annovera ovviamente numerosi sceicchi, si pone due obiettivi: allargare la propria azienda e aprire un punto vendita a Torino. Intanto, entro il 2018, ecco la scarpa da venti milioni di euro.