
Faccia pulita e modi gentili, apriva conti correnti e poi rapinava le banche – Arrestato a Torino
E’ stato arrestato dai carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora Fabio Puglielli, 31 anni, residente a Torino, ritenuto il responsabile di almeno tre rapine nell’ultimo mese: il 17 ottobre presso l’Istituto di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di Carmagnola; il 31 ottobre alla gioielleria “Scaletta Preziosi”,in via Bibiana 26, a Torino; il 7 novembre, tentata rapina alla Banca Sella di San Mauro Torinese.
Ciò che spesso ingannava le sue vittime erano i modi gentili e la faccia pulita del rapinatore: Puglielli agiva a volto scoperto e riusciva a ingannare i gioiellieri.
E’ stato identificato dai carabinieri attraverso le immagini di videosorveglianza acquisite nel corso delle indagini, ma anche grazie alla testimonianza di un’impiegata alla Banca Sella di San Mauro. Qui il rapinatore aveva aperto un conto poche settimane fa. Quando si è presentato una seconda volta per fare un prelievo, l’impiegata l’ha riconosciuto, l’uomo si è accorto di essere stato riconosciuto ed è scappato.
Una fuga durata poco, n questi giorni l’arresto da parte dei carabinieri che hanno fermato il ladro “gentile”.