
Nuovi casi di polpette killer – A Torino task force contro una barbarie sempre più diffusa
Un team ultra specializzato, con il supporto di unità cinofile cercherà i bocconi avvelenati nei parchi cittadini, trappole mortali per i cani abbandonate fra siepi e aiuole.
Sono sempre più numerosi i casi di cani avvelenati da polpette killer nei parchi di Torino. Una situazione preoccupante che ha spinto la Città Metropolitana a lanciare una task force con l’obiettivo di monitorare le aree verdi.
Sarà un servizio effettuato dagli specialisti antiveleno del servizio Tutela Flora e Fauna della Città Metropolitana di Torino con il supporto dell’unità cinofila e del gruppo cinofilo antiveleno regionale.
La squadra perlustrerà i parchi alla ricerca di bocconi che vengono lasciati nelle aiuole e tra le siepi per i cani.
La Città Metropolitana, oltre a ribadire che l’abbandono di esche avvelenate è un reato, informa che secondo l’ ordinanza del 2016 ministero della Salute i casi di avvelenamento da esche debbano essere segnalati all’amministrazione comunale, all’Asl e all’Istituto Zooprofilattico.
Inoltre, il ritrovamento di esche anche sospette dovrà essere segnalato alla Città Metropolitana, corso Inghilterra 7, Torino, o ai numeri di telefono 011-8616987 e o11-8616982