
Incendio distrugge autobus in stazione – Fiamme lambiscono edifici, fermato sospetto piromane
Questa notte è stato incendiato un autobus nel piazzale della stazione di Ciriè: il fuoco si è propagato velocemente coinvolgendo i mezzi vicini, in totale sono andati distrutti sette autobus Iveco “My Way” di proprietà della Gtt.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. L’intervento è durato circa 3 ore e ha scongiurato guai ulteriori.
Le fiamme, infatti, si sono avvicinate pericolosamente ai treni fermi in stazione e agli edifici, fortunatamente l’incendio è stato domato in tempo e non ha causato feriti.
Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fiano, coadiuvata dal personale del nucleo operativo e radiomobile, è intervenuta sul luogo dell’incendio.
I militari continuano le indagini, utilizzando le riprese delle telecamere della zona. Stando alle prime analisi, le fiamme sarebbero partite da una ruota del primo mezzo e l’incendio sarebbe doloso.
Questa mattina forti disagi per pendolari e studenti per i treni soppressi o in ritardo. Un uomo è stato fermato, condotto in caserma e ascoltato sulla vicenda. Il soggetto dovrà ora chiarire la sua posizione.