
Ritorna il caso disperato di via Aosta – Alessi “Situazione igienica inaccettabile, il Comune sta a guardare?”
Dopo alcuni giorni è ritornato il senza tetto che vive in condizioni di igiene alquanto precarie in via Aosta nel quartiere Aurora, in Circoscrizione 7 a Torino.
Due settimane fa era stato portato via da un’ambulanza ed è tornato nella sua collocazione abituale da ieri.
Si tratta evidentemente di un problema sociale. Ma per i residenti è anche un problema igienico-sanitario per la sporcizia e il degrado che resta sulla strada.
L’uomo è nelle stesse precarie condizioni da almeno due anni, prima almeno si muoveva un poco. Per risolvere il problema il comitato Sponde Dora ha presentato a fine ottobre un esposto ai vigili e all’ufficio igiene.
“Spesso l’uomo viene portato via in ambulanza, poi dopo due giorni tutto come prima. Speriamo che questa volta sia davvero l’ultima”, avevano detto i residenti solo due settimane fa.
“Ma l’uomo è tornato al suo posto – commenta Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 7 -“E la prima sera è già riuscito a urlare e litigare con qualcuno”. “Ritorna quindi la situazione inaccettabile di alcuni gironi fa – aggiunge Alessi – “Inaccettabile soprattutto dal punto di vista igienico, sia per lui che per i cittadini. Ripeto il mio appello al Comune: bisogna intervenire e porre fine a questa situazione di estremo degrado”.