
Terra dei fuochi anche in periferia di Torino: “Necessario intervenire”, Sciretti (Lega) si rivolge al governo
In Lungo Stura Lazio e in via Germagnano la situazione è sempre preoccupante, a causa dei roghi tossici che rendono l’aria molto spesso irrespirabile. I cumuli di rifiuti sono incendiati con allarmante continuità e i disagi per i cittadini sono all’ordine del giorno.
Alessandro Sciretti consigliere capogruppo della Lega Nord in Circoscrizione 6 si rivolge al governo chiedendo un intervento dell’esercito per presidiare i luoghi dove il problema è sempre grave:
“Anche Torino ha la sua terra dei fuochi – evidenzia Sciretti – “In Lungo Stura Lazio e Via Germagnano, cumuli di rifiuti di dubbia provenienza vengono dati alle fiamme con sistematicità, provocando non pochi disagi alla cittadinanza. Roghi tossici, che ogni volta destano forte preoccupazione e che vanno fermati”.
Quindi la richiesta del consigliere:
“Si facciano entrare anche queste realtà nella lista dei siti sensibili da presidiare, dove è alto il rischio di incendi e quello per la salute pubblica”: così Alessandro Sciretti, capogruppo della Lega in sesta circoscrizione, sull’utilizzo dell’esercito a presidio dei terreni dove i roghi tossici sono più frequenti, su cui sta lavorando il governo.