
“Salviamo i 69 lavoratori Vigo di Chieri- Informeremo il governo su questo tema”
L’appello è lanciato da Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e vicepresidente Commissione regionale Trasporti e Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte che chiedono l’ intervento della Regione Piemonte e informeranno i rappresentanti del Movimento in Parlamento per scongiurare l’epilogo del licenziamento collettivo:
“Siamo al fianco dei 69 lavoratori VIGO Autoindustriale Srl di Chieri ai quali in questi giorni è stata comunicata la procedura di licenziamento collettivo – spiegano i consiglieri – “Porteremo il caso in Consiglio regionale ed informeremo i rappresentanti del Movimento 5 Stelle in Parlamento per scongiurare questo epilogo.
E’ necessario agire su due fronti: da una parte salvare il patrimonio di competenze che rischia di andare perso e dall’altra garantire un servizio efficiente per il trasporto pubblico in Provincia di Torino. E’ fondamentale – aggiungono “che anche la Regione faccia la propria parte convocando il prima possibile proprietà ed organizzazioni sindacali.
Solidarietà e vicinanza ai 69 lavoratori VIGO di Chieri arriva anche da Giorgio Bertola (5S): “Porteremo il caso in Consiglio regionale e informeremo il Governo su questo tema.
Le istituzioni non possono assistere impassibili a questo ennesimo colpo all’occupazione su un territorio già fortemente segnato da crisi aziendali. Pensiamo, ad esempio, alla vicina Jde di Andezeno. Chiederemo inoltre all’assessore regionale come intenda muoversi la Regione Piemonte”.