10/01/2019

Cronaca

Un’orda di ubriachi è salita a Porta Susa senza biglietto – Intensi controlli Polfer nelle festività

CONDIVIDI

I servizi straordinari di vigilanza e monitoraggio della Polfer nelle stazioni piemontesi e della Valle d’Aosta si sono concentrati nei giorni antecedenti il Natale, la notte di San Silvestro e l’Epifania con specifici controlli a viaggiatori e bagagli, nei giorni 20 e 21, 28, 29 e 31 dicembre.
Grande attenzione il 04 e 05 gennaio dove si è assistito ad una massiccia fase di rientro dalle festività e il 06 gennaio, coinciso con il maggior transito legato all’inizio dei saldi .

Nel periodo di attenzione, dal 18 dicembre al 06 gennaio, sono state identificate 5088 persone, 400 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di cui 1562 straniere, 209 i minori, complessivamente, 1578 a bordo treno durante i servizi di scorta ai convogli; 4 i minorenni rintracciati e restituiti alle comunità o famiglie da cui si erano allontanati, mentre i soggetti denunciati in stato di libertà sono stati 22 e 4 gli arrestati.

Fra i numerosi interventi, informa la Questura, spicca il caso della sera del 31 dicembre, alle ore 20.00, quando il Capotreno del Torino PN – Milano Centrale, ha richiesto l’intervento della Polfer per una cinquantina di giovani saliti a Porta Susa, concentrati in una carrozza, tutti senza biglietto, in molti ubriachi e con cani al seguito, non intenzionati a regolarizzarsi.
La Sala Operativa ha così inviato personale della Specialità e la Questura il supporto con le volanti e personale specialistico.
Il personale di Polizia si è disposto a sbarramento per consentire ai viaggiatori regolari le operazioni di trasbordo sul treno successivo in tutta sicurezza e al personale FS di procedere al controllo individuale dei titoli di viaggio.
L’intervento risolutivo di Polizia ha consentito a tutti di poter riprendere il viaggio, compresi alcuni dei viaggiatori inizialmente sprovvisti di biglietto e regolarizzatisi nel frattempo, prevenendo intemperanze con danni a persone strutture o cose. Gli autori identificati dell’interruzione di pubblico servizio sono stati deferiti alla A.G. dalla Polfer di Porta Susa.

Infine il primo arresto del nuovo anno è avvenuto la mattina del primo gennaio nell’atrio di Porta Nuova: si tratta di un cittadino italiano 43enne domiciliato a Torino che aveva tentato inutilmente di sottrarsi a un controllo di personale della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale in borghese.
A suo carico risultava un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione del Tribunale di Torino di mesi 4 per furto: l’uomo è stato arrestato.

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez: ecco come è andata

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez Dopo un weekend deludente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo poco: i dati

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla sfida della sostenibilità” INFO e programma

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Torino – Nel 2025 Ostensione straordinaria della Sindone: ecco quando. L’annuncio

Torino – Sindone, nel 2025 una nuova Ostensione: l’annuncio Torino si prepara per il suo anno […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione: “Non è la prima volta”

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione Il deputato del Partito Democratico, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy