
Ruba palline per bambini e scappa col ‘bottino’ – Bloccato da un richiedente asilo
Erano le 9,40 di sabato, a Chivasso, quando un giovane marocchino non aveva evidentemente nulla di meglio da fare che impegnarsi per forzare un distributore automatico davanti ad un negozio di via Torino ed impossessarsi delle palline per i bambini.
Sfortunatamente per lui è stato visto da un giovane nigeriano che si trovava davanti al negozio. Intanto il marocchino aveva spaccato il box delle palline e se ne stava andando via dopo il furto: il nigeriano si è lanciato al suo inseguimento e il ladro, una volta raggiunto, ha provato a corromperlo con una banconota da venti euro. Poi ha ripreso la fuga, ma è stato bloccato dalla Municipale in via san Marco. Il 23enne era già stato denunciato in precedenza per altri piccoli furti e possesso di hashish.
Avrebbe anche detto agli agenti della municipale che aveva rubato perché non mangiava da giorni.
E se questo fosse vero sarebbe sicuramente una storia di grande miseria.
Di certo il tentativo di ‘corruzione’ con 20 euro lascia pensare che il marocchino non fosse a tal punto disperato da non avere nulla per mangiare. Ma ogni accertamento del caso sarà fatto dalla polizia municipale che ha bloccato il giovane ladro.