
Ancora un autobus in fiamme a Torino– L’autista ‘salva’ i passeggeri e spegne l’incendio
Ancora una volta le fiamme sono divampate nel vano motore di un autobus che si muoveva per le strade di Torino.
E’ accaduto nella serata di ieri, quando un mezzo della linea 59 ha preso fuoco all’angolo fra corso Regina e corso Svizzera. Fortunatamente l’autista si è accorto all’istante del fumo e ha fatto scendere in tutta fretta i passeggeri.
Quindi, estintore in mano, ha provveduto a spegnere le fiamme che per la tempestività dell’intervento non hanno causato danni al mezzo, trasportato poco dopo in deposito.
Nessun ferito dopo l’ennesimo incidente, l’ennesimo autobus che prende pericolosamente fuoco a Torino. Gli episodi sono numerosi, al punto che la procura di Torino ha aperto un’inchiesta.
Un’indagine interna è stata avviata anche dalla Gtt, che intanto ha deciso di bloccare nei depositi una quarantina di mezzi considerati a rischio.
Sulla necessità di una maggiore sicurezza sui mezzi pubblici per autisti e passeggeri, il 10 febbraio è stato indetto uno sciopero dall’Ugl, Unione Generale del Lavoro.