
Toro, la fortuna è dalla tua – Sirigu osannato, 3 punti per l’Europa
Questa volta è girato tutto bene al Torino. Dopo le numerose recriminazioni di un sempre nervoso Mazzarri (anche oggi espulso, rischia di saltare Napoli-Toro) oggi la dea bendata ha dato una mano ai granata: diverse e occasioni non sfruttate dall’Udinese contro i padroni di casa che hanno capitalizzato al massimo la rete Ola Aina nella prima frazione di gioco.
Dopo i primi minuti al piccolo trotto, la rete decisiva arriva al 31’: cavalcata di Ansaldi sulla sinistra, servizio di testa per Ola Aina che di testa sigla la rete del decisivo 1-0.
Poi occasione friulana con Pussetto respinta da Djidji. Sulla ripartenza conclusione di Iago Falque bloccata forse con un braccio d Larsen. L’arbitro si serve del silent-check ma il Var decide per non dare il rigore.
Nella ripresa emozioni al 74′: l’arbitro Guida concede il rigore all’Udinese. Ma un grande Sirigu respinge il tiro di De Paul, fra l’ovazione del pubblico.
Sirigu è l’arma in più di questo Torino che si proietta pur senza entusiasmare in zona Europa.
Al 77′ gol annullato a Lasagna in evidente posizione di fuorigioco.
Stessa sorte per Okaka, all’88, la sua rete e annullata dal Var, dopo un lungo conciliabolo.
E’ l’ultima emozione della partita che si chiude dopo ben 7 minuti di recupero- 1-0 per il Torino che si proietta con questa vittoria all’8° posto a 34 punti: supera la Sampdoria e si colloca a – 2 in classifica dal Milan, in attesa del match dei rossoneri di stasera.
La corsa all’Europa continua.