
Reddito di cittadinanza, il modulo è on-line – Ecco chi può beneficiarne e chi resterà escluso
Disponibile sul sito dell’Inps il modulo per fare richiesta del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza. Il modulo può essere scaricato e compilato attraverso questo link. https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?moduli=true&iidmodulo=842&lingua=it&IdArea=4880
All’inizio del documento è riportato il funzionamento della misura che si pone l’obiettivo di contrastare alla povertà. Chi può beneficiarne e chi invece ne sarà escluso.
Si aggiunge a quanto ammonta il beneficio economico e la durata, quindi i requisiti di accesso, e il termine per la presentazione delle domande.
Intanto ieri l’incontro tra Inps e Caf per definire la convenzione sulla ricezione delle domande di reddito di cittadinanza a partire dal prossimo 6 marzo dai centri di assistenza fiscale.
Così si legge in una nota Inps. “L’incontro svoltosi in un clima costruttivo, si è concluso con la volontà comune delle parti di addivenire al più presto a un accordo che consenta ai CAF di ricevere le domande di reddito di cittadinanza dal 6 marzo”, si legge.
Il Governo, aggiunge la nota, ha incrementato di 15 milioni le risorse disponibili per la gestione del Rdc da parte dei Caf. A questi si aggiungeranno altre risorse che metterà a disposizione l’Istituto.