
Fognatura rotta, per i forti odori non si respira – Continuano i lavori a Madonna di Campagna

All’inizio dello scorso mese era crollato un canale delle acque nere tra corso Grosseto e strada Lanzo a 14 metri di profondità, in un’area del cantiere per la demolizione del sovrappasso. Gli effetti sono stati pessimi per i residenti: odori pestilenziali e un problema in piu’ per il quartiere che già deve sopportare la presenza dei cantieri.
Per questo motivo il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano ha sollecitato l’assessore all’Ambiente Alberto Unia a fornire informazioni ai cittadini, in relazione ai danneggiamenti della rete fognaria in circoscrizione 5 e ad un nuovo problema sul territorio.
L’assessore ha risposto all’interrogazione di Magliano spiegando che dopo il crollo di inizio febbraio, Smat è celermente intervenuta per analizzare la rete fognaria.
Sono state quindi installate quattro pompe per rimuovere i reflui residui, poi i lavori sono proseguiti con la pulizia del canale, compiuta negli ultimi giorni per combattere il problema dei cattivi odori. La scorsa settimana sono state inoltre tamponate oltre 40 caditoie, che continueranno ad essere controllate ogni giorno.
“I lavori proseguiranno senza soluzione di continuità – ha concluso Unia – sino al completo risanamento del canale”.
La notizia è stata accolta positivamente da Magliano. Ora il consigliere auspica che realmente i lavori siano portati a termine in tempi brevi.
“La zona è già sottoposta a forti stress per i cantieri e di altri problemi ne fa volentieri a meno” – ha commentato il capogruppo dei Moderati.