La sartoria dei vigili urbani sfruttava i dipendenti – Denunciato il titolare
Le divise confezionate nella sartoria erano destinate ai vigili, impegnati a far rispettare la legalità nella città di Torino. Ma ciò che al contrario non era legale erano le condizioni di lavoro nell’attività gestita da un cinese, per altro già colpito da un provvedimento di espulsione.
Sono stati gli stessi vigili urbani a scoprire come l’uomo costringesse i dipendenti a lavorare in condizioni disagiate.
A seguito di un controllo degli agenti, il titolare è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sanzionato per non aver riferito alla Questura la presenza di persone straniere nella sua attività.
Non mancavano inoltre diverse irregolarità amministrative, come la mancanza dei documenti per il montacarichi, violazioni sulla messa in sicurezza del luogo di lavoro e delle norme igienico-sanitarie.