
Occupazione Anarchici, le reazioni: “Nuovo Asilo non deve passare la notte o lo Stato perde braccio di ferro con anarchici”
L’occupazione della scuola Salvo D’Acquisto in via Tollegno a Torino accende nuove preoccupazioni sul territorio. Gli antagonisti si sono spostati dalla Settima alla Sesta Circoscrizione e annunciano che quella di oggi è solo una delle numerose azioni di protesta dopo lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria, che culmineranno con il corteo del 30 Marzo. Un corteo che minaccia di bloccare la città.
Sull’episodio sono intervenuti Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Valerio Lomanto, capogruppo Fdi in circoscrizione 6 e Augusta Montaruli, Parlamentare di FdI che sottolineano come sia necessario intervenire immediatamente con un nuovo sgombero.
Così dichiarano i tre esponenti di Fratelli d’Italia:
“Gli anarchici rivendicano l’occupazione della scuola Salvo D’acquisto quale loro nuovo asilo. Lo Stato non può rimanere a guardare ma deve intervenire immediatamente con lo sgombero” – attaccano Marrone, Lomanto e Montaruli.
“Non è possibile che la città di Torino continui a permettere agli anarchici di fare ciò che vogliono. Anche una sola notte di occupazione sarebbe una sconfitta per lo Stato. L’occupazione deve essere fermata il prima possibile per dare un segnale forte. Non si può perdere il braccio di ferro con gli anarchici”