
Mazzarri: “Sognare la Champions con il Toro? Perché no?”
E’ un Walter Mazzarri che esce dall’Artemio Franchi di Firenze non particolarmente soddisfatto. Il punto contro la Fiorentina non è certo da buttare via nella corsa per l’Europa. Ma il Torino non ha entusiasmato e non ha saputo approfittare di una Fiorentina con diverse assenze, ormai condannata ad un campionato anonimo di metà classifica.
Di fondamentale importanza per il campionato, a questo punto, lo scontro diretto di mercoledì sera al Grande Torino contro la Sampdoria, un vero e proprio spareggio per la lotta all’Europa League.
Mazzarri non è al settimo cielo per la prestazione di oggi ma non nasconde comunque le proprie ambizioni:
“Non sono soddisfatto della nostra prestazione, ma un punto in questo stadio di certo non è da buttar via” – ha detto Mazzarri, commentando l’1-1 di Firenze, ottenuto grazie ad una prodezza di Baselli dalla lunga distanza , che ha pareggiato il gol inziale di Simeone.
“Siamo partiti malissimo e a volte ci facciamo gol da soli” – ha proseguito il tecnico. “Osare di più? Serve equilibrio: la Fiorentina in mezzo è forte, avevamo bisogno della parità numerica anche in difesa. Qualche volta le tre punte le ho schierate, ma servono i presupposti giusti. Abbiamo avuto anche l’occasione di vincerla”.
Poi la frase sul sogno Champions:
“Torino è una piazza importante, se le cose si fanno bene si può sognare la Champions in futuro, perché no?”