
Torna l’Onda Sì Tav a Torino – In migliaia in piazza per dire Sì alla Torino-Lione

I Sì Tav tornano a sfilare sotto la Mole, ribadendo il proprio sostegno al progetto Tav.
Da questa mattina comitati civici, mondo delle imprese e sindacati si sono radunati nelle vie del centro cittadino per un corteo che partito da piazza Vittorio, si concluderà in piazza Catetllo: è questa la terza manifestazione organizzata dal comitato ‘Sì Torino va avanti’, dall’associazione ‘Sì Tav Sì Lavoro’ e dall’ Osservatorio 21. Alla giornata hanno aderito più di 40 sigle del mondo produttivo e sindacale.
Presenti diversi esponenti politici, fra cui Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, poi politici di +Europa e di Fratelli d’Italia.
Non hanno aderito all’iniziativa la Lega e Forza Italia, per evitare “stumentalizzazioni politiche”.
Davanti al corteo le ‘madamin’ con lo striscione “Si Tav subito”, lo stesso sloganm quindi lo striscione del comitato di Mino Giachino “Si Tav si Lavoro”.
Così ha dichiarato Sergio Chiamparino, a margine dell’evento:
“Il problema della Tav, come altri problemi dello sviluppo, va oltre la campagna elettorale, essere qui in piazza non è fare campagna elettorale, è pensare al futuro e allo sviluppo del Piemonte”, ha dichiarato all’Ansa, aggiungendo:
“Bisogna continuare a mantenere alta l’attenzione politica e democratica – aggiunge – perché i nodi sono stati solo rinviati non risolti”.