
Trascinate a Torino con riti vodoo, sequestrate e costrette a prostituirsi – Smantellata organizzazione criminale

Prima convincevano giovani donne africane a trasferirsi nel nostro paese, con la prospettiva di un buon lavoro e buoni guadagni.
Poi, attraverso riti voodoo propiziatori, conquistavano la loro fiducia e le convincevano ad intraprendere il viaggio in gommone fino a Lampedusa. Ma una volta ospitate nei centri di accoglienza, le donne erano sequestrate da alcuni componenti dell’organizzazione criminale e costrette a prostituirsi per ripagare un debito di 25.000 euro per il viaggio.
Grazie all’intervento dei carabinieri del comando provinciale di Torino è stata smantellata un’organizzazione criminale internazionale, in prevalenza al femminile, che reclutava ragazze nel Centro Africa con l’obiettivo di farle prostituire in Italia, in particolar modo a Torino.
Arrestate undici persone: otto donne e tre uomini, tutti nigeriani.
L’ accusa per loro è di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione.