22/04/2019
Cronaca
Borgo Aurora sotto assedio, un’emergenza senza precedenti – Alessi e Marrone (FdI)”Adesso basta e ora di intervenire!”
Nel giorno di Pasqua due avvenimenti inaccettabili, entrambi a pochi passi nel centro del Quartiere Aurora. Ma sono solo gli ultimi di una serie di situazioni di violenza e degrado che hanno colpito il quartiere negli ultimi mesi.
Episodi che hanno suscitato l’indignazione di Patrizia Alessi e Maurizio Marrone, consiglieri di Fratelli d’Italia. Marrone è pronto a presentare il grave problema alla Camera.
Così spiegano i consiglieri torinesi, riferendosi all’aggressione del senegalese folle:
“Sono quasi 20 anni che la società Esselunga ha comperato l’area ex OGM per poter costruire un supermercato e altro, ma grazie alle lungaggini burocratiche delle Giunte che si sono susseguite a Torino siamo al punto zero! L’unica cosa che aveva prodotto la Giunta Fassino era di mettere nell’area il Suk che grazie a un esposto di FDI con alcuni cittadini al dott. Guariniello il 10/4/2015 è stato impedito. Sono anni che segnaliamo gente che bivacca all’interno, ora stanno mettendo in sicurezza l’area con dei muri, ma non ha impedito il fatto inaccettabile di ieri, piena solidarietà agli agenti feriti. Si legge che a carico del senegalese che ha aggredito le FdO e un Vigilantes sono stati emessi in passato due provvedimenti di espulsione, uno del questore di Cuneo e l’altro del questore di Torino: perché era ancora sul nostro territorio? ”
Un secondo gravissimo fatto è accaduto in via Bra:
“Una ragazza chiusa e violentata per ore nello scantinato di via Bra, una situazione inaccettabile in un Paese civile. Sono anni che denunciamo la situazione di spaccio per le vie di Aurora e soprattutto in corso Giulio Cesare e vie limitrofe – aggiungono Alessi e Marrone.
“Le Forze dell’Ordine stanno facendo il possibile ma senza una progettazione seria a 360° sulla zona non se ne viene più fuori da situazioni inverosimili. Sono anni che denunciamo in tutti i modi che ci sono interi edifici senza Amministratori dove all’interno vige l’anarchia assoluta….e questi sono i risultati. Una vergogna! La Giunta Appendino su questo è l’esatta continuazione delle Giunte Pd. Non bastano progetti spot serve una vera riqualificazione, che deve partire dal controllo delle case e delle attività commerciali. Avevo anche proposto di imporre il recupero degli edifici fatiscenti attraverso ordinanze con degli sgravi fiscali, ma tutto rimane inascoltato.
“Fratelli d’Italia presenterà alla camera in question time” – annuncia Maurizio Marrone, dirigente nazionale del Partito – “ ed in regione porteremo la sicurezza al primo posto. Le competenze sulla polizia locale non sono mai state applicate ed e’ assurdo in una città come Torino dove su episodi quali quelli occorsi denotano un’emergenza senza precedenti’”
22/11/2024
Territorio
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food
In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival: ecco l’evento speciale
A Torino arriva anche Angelina Jolie per il Torino Film Festival Il Torino Film Festival (TFF) […]
leggi tutto...22/11/2024
Sport
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]
leggi tutto...21/11/2024
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]
leggi tutto...