
Maxi tamponamento, muore a soli 42 anni nota ginecologa torinese
Non ce l’ha fatta la dottoressa di 42 anni, nota e stimata ginecologa, coinvolta in un maxi tamponamento in corso Allamano angolo via Leonardo da Vinci a Grugliasco.
Trasferita all’ospedale San Luigi Orbassano, Maria Alessandra Cardella, torinese di origine palermitana, si è spenta a 8 giorni di distanza dall’incidente.
In un primo tempo l’incidente non era sembrato grave. Ma a causa delle ferite riportate, aggiunte ad un precario stato di salute per patologie precedenti, le sue condizioni sono peggiorate.
In una nota il direttore generale dell’Asl To3 (dove la dottoressa lavorava) ha ricordato la donna:
“Alessandra Cardella – ha scritto Boraso – “non era una star della tv, non era una star, ma ugualmente va ricordata. Era una collega ginecologa a Rivoli, che ha vissuto una vita complessa, tribolata nella solitudine e nella complessità di una psiche che spesso devasta anche il nostro corpo. Ora era più contenta, poteva tornare a lavorare, provare a ricominciare, ma il destino non le ha offerto una seconda possibilità. Sono vicino alla sua famiglia, ai suoi colleghi, ma come uomo non posso dimenticare quello sguardo che chiedeva aiuto”.