
Ancora caos in Barriera – Ubriaco alla guida sfascia tre auto, una sfonda una lavanderia, un’altra prende fuoco
Caos nella serata di ieri all’incrocio tra via Lauro Rossi e Via Martorelli in piena Barriera di Milano.
Un ragazzo di 24 anni, pregiudicato della provincia di Bolazno, si muoveva ubriaco in macchina. Non ha rispettato il semaforo rosso ed ha attraversato l’incrocio scontrandosi contro un’altra autovettura condotta da un 36enne di Castellamonte, con a bordo un 41enne di Forno Canavese. Quest’ultimo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco.
Nell’impatto sono rimaste coinvolte anche altre tre vetture in sosta.
L’auto del ragazzo ha preso fuoco, mentre una delle auto parcheggiate, a seguito dell’impatto, è stato spinta contro la saracinesca di una lavanderia di via Martorelli, distruggendo la vetrata di ingresso.
Si è quindi radunato un capannello di persone per vedere quanto fosse successo. E all’arrivo dei carabinieri il 24 enne ha pensato bene di scagliarsi contro i militari, e, una volta caricato sull’auto dei carabinieri ha sfondato a calci il vetro del finestrino posteriore.
Trasportato energicamente all’Ospedale Martini scortato dagli operanti ha continuato a dare in escandescenze. il giovane ubriaco è stato dimesso per “stato di agitazione da abuso alcolico”, quindi arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e deferito per oltraggio a pubblico ufficiale. Uno dei carabinieri ha riportato una contusione alla mano destra con prognosi di 3 giorni.
Il 24enne è stato trasferito in carcere senza essere fotosegnalato perché totalmente anti collaborativo.