
Torino si candida per la finale di Champions League femminile
L’annuncio è stato dato da Marco Chessa, Presidente I Commissione Bilancio e Programmazione: Torino, dopo l’assegnazione degli Atp Finals di tennis si candida ad ospitare un altro prestigioso evento sportivo internazionale.
La finale di Champions League femminile potrebbe infatti avere come sede l’Allianz Stadium, sull’onda dell’avanzata del movimento calcistico ‘in rosa’ in città:
“È di pochi minuti fa l’annuncio dell’Assessore allo Sport Roberto Finardi – scrive Chessa sui social – “che comunica la candidatura della Città di Torino a sede della finale di Womens Champions League presso l’Allianz Stadium.
Una candidatura italiana proposta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio alla UEFA, che conferma quanto la nostra Città possa essere una sede idonea per questo tipo di eventi sportivi sotto il profilo sportivo, impiantistico, ricettivo, culturale e commerciale.
Una eventuale assegnazione di questa finale per Torino rappresenterebbe inoltre una enorme occasione per dare ulteriore impulso alla pratica e alla diffusione del calcio femminile sul nostro territorio.
Un ringraziamento a tutti coloro che nell’Amministrazione comunale e in Federazione stanno lavorando a questo importante progetto”.